Leader Mondiale nella produzione di Resistenze Elettriche.

Qualità, Tecnologia e Avanguardia sono i nostri punti di forza.

Impianto di produzione di 12.000 metri quadrati

L'Azienda

La Società 2 F.A.T.I. (Fabbrica Apparecchiature Termoelettriche Industriali) ha come oggetto sociale la progettazione, fabbricazione e vendita di resistenze elettriche di diverse dimensioni e tipologie. L'attività industriale risale al 1945: infatti la Società venne costituita il 4 dicembre 1945 con sede in Milano in via Bigli. Successivamente, negli anni '60, la Società ha trasferito la propria attività in via Voghera, sempre in Milano.

Dal 1988 la Società ha costruito un nuovo complesso sito alle porte di Milano ove ha trasferito la nuova produzione di resistenze elettriche. In questa nuova unità produttiva la Società si avvale dei più moderni ritrovati nel campo della tecnologia industriale applicata alla produzione di resistenze elettriche. Le resistenze elettriche corazzate rappresentano la soluzione tecnologicamente più avanzata ed affidabile nel campo del riscaldamento elettrico industriale: infatti, grazie al loro elevato valore di isolamento in ossido di magnesio, permettono una lunga durata di funzionamento anche in caso di applicazioni particolarmente gravose. Teoricamente possono essere sagomate nelle più svariate forme e fornite con ampia varietà di diametri, lunghezze e materiali.

La gamma di resistenze prodotte dalla F.A.T.I., oltre ad essere fra le più complete proposte sui mercati, si allinea con pieno merito, per il costante rinnovamento tecnologico ed il continuo miglioramento qualitativo cui i prodotti sono sottoposti, alle produzioni dei massimi costruttori mondiali del settore. Alcuni di questi infatti, convinti della bontà dei prodotti F.A.T.I. e dell'ottimo rapporto costo/prestazioni che li caratterizza, li propongono sui mercati mondiali con il proprio marchio. La produzione F.A.T.I. è esportata verso i paesi tecnologicamente più avanzati ed i suoi principali mercati sono quelli dell'Europa, Nord e Sud America, Asia e Nord Africa. La quota di produzione esportata direttamente è superiore al 50%. Indirettamente è superiore all’80%, con una netta tendenza in ascesa, conseguente alla bontà e qualità dei prodotti forniti.

Le nostre certificazioni

La qualità della produzione F.A.T.I. ha ottenuto tutte le più significative certificazioni nazionali e internazionali nel settore. Il sistema di qualità aziendale è certificato in conformità alla normativa ISO9001 da IQNet - CISQ /IMQ-CSQ.
Il sistema di garanzia della qualità dei prodotti Ex (in esecuzione antideflagrante) è conforme all'Allegato VII della direttiva europea 94/9/CE (notifica CESI 03 ATEX 079Q).

get in touch